A colpi di pagaia
escursione in canoa sul lago di Ledro

Silent Paddling

Alla scoperta del Lago di Ledro

Alla scoperta della testimonianza unica e più importante d'Europa, resti di una antica civiltà, il sistema palafitticolo del Lago di Ledro, per circa 8km di sensazioni uniche, paesaggi incredibili e acque cristalline.

LAGO DI LEDRO (TN)

26/27 settembre 2020

45,00 € Pax.

max. 6 Posti

Silent Paddling - Alla scoperta del Lago di Ledro

Una suggestiva escursione in un ambiente dall'elevato pregio naturalistico e storico. Lungo un facile percorso di 8 chilometri solcheremo le acque cristalline di questo splendido lago di genesi glaciale, fino a raggiungere la più importante e meglio conservata area palafitticola europea(patrimonio UNESCO), esploreremo piccole baie nascoste alla ricerca di piccole risorgive che, insieme ai torrenti alpini, alimentano le acque del lago, godendo indisturbati del meraviglioso paesaggio offerto dalle alpi. Torneremo infine al punto di partenza, non prima però di una piccola sosta in mezzo al lago, in silenzio, a occhi chiusi e cuore aperto, provando a "sentire", noi stessi e l'ambiente.

Scheda escursione

3/4 ORE c.a.

8 KM c.a.

EMOTIONAL

PANORAMICO

SUGGESTIVO

MEDIO IMPEGNO

Attrezzatura/Abbigliamento

fornita dall’organizzazione


• Canoa canadese e pagaia.

• Giubbino di aiuto al galleggiamento.

• Sacca stagna da 80LT per contenere i propri effetti personali.

• L’accompagnamento tecnico/divulgativo durante l’escursione a cura di Guida Ambientale Escursionistica e guida fluviale.

A cura del partecipante

non fornito, fornibile su specifica richiesta


• Abbigliamento da escursionismo estivo, sandali o scarpe da poter bagnare senza problemi, si consiglia maglie e pantaloni tecnici in materiali a rapida asciugatura.

• Un ricambio di vestiti completo e asciutto e una salvietta.

• Acqua (almeno 1 lt a persona), snacks o frutta secca.


Durata del percorso, tracciato e programma sono suscettibili di variazioni in funzione di livello idrometrico, condizioni metereologiche, condizioni dei partecipanti e per ogni motivo ritenuto valido, a insindacabile giudizio della Guida responsabile dell’attività.

A CHI è RIVOLTA L'ESCURSIONE

A persone amanti della natura e dell'ambiente acquatico montano, che cercano un’esperienza in canoa canadese coinvolgente, suggestiva ma non troppo impegnativa a livello tecnico o fisico, interessati ad approfondire il complesso rapporto tra Uomo e Ambiente.

Valutazione Difficoltà

Escursione di medio impegno rivolta ad adulti e ragazzi sopra i 14 anni (accompagnati da genitori), anche senza esperienza o allenamento. Non è richiesta particolare esperienza canoistica. Il tempo totale che passeremo in acqua sarà circa 3 h e mezza, compreso un breve training iniziale che vi consentirà di apprendere le manovre fondamentali per condurre in sicurezza la canoa canadese.

Gallery